Dove siamo e come raggiungerci

Quattro dei cinque presidi ospedalieri dell'Azienda sono situati nel centro storico della città di Catania a poche centinaia di metri di distanza l'uno dall'altro.

Presidio Ospedaliero Gaspare Rodolico Via S. Sofia, 78
Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele Via Plebiscito, 628
Presidio Ospedaliero Ferrarotto Via S. Citelli, 6
Presidio Ospedaliero S. Bambino Via Tindaro, 2
Presidio Ospedaliero S. Marta Via G. Clementi, 36

Clicca sui nomi sotto le immagini sottostanti per vedere i nostri presidi su Google Maps:

Ospedale G. Rodolico mappa Vittorio Emanuele mappa Ferrarotto mappa S. Bambino mappa S. Marta
Ospedale Gaspare Rodolico

Ospedale Vittorio Emanuele

Ospedale Ferrarotto Alessi

Ospedale S. Bambino

Ospedale S. Marta

Diverse sono le modalità per poter raggiungere i nostri presidi:

In auto

Provenienza Percorso Presidi
raggiungibili
Dall’autostrada PA-CT Uscita Catania, stradale Gelso Bianco, via Zia Lisa, Via Acquicella, Viale della Regione, Via Aurora, Via Vittorio Emanuele II, Via Plebiscito Vittorio Emanuele
Via Plebiscito, Via Osservatorio, Piazza Annibale Priccò, Via Antico Corso S. Bambino
Via Plebiscito, Via Santa Maddalena, Via Gesualdo Clementi S. Marta
Via Plebiscito, Via C. Forlanini, Via Citelli Ferrarotto
Dall’Aeroporto Fontanarossa Via S. Maria Goretti, Via S. Giuseppe La Rena, Via C. Colombo, Via Mulino S. Lucia, Piazza Borsellino, Via Alcalà, Via Plebiscito. Vittorio Emanuele, S. Bambino, S. Marta, Ferrarotto (vedi sopra)
Dall’Autostrada ME-CT Uscita Catania Est, Viale Mediterraneo, Viale O. Da Pordenone (Circonvallazione), Tondo Gioeni, Via Passo Gravina, Via S. Tomaselli, Piazza S. Domenico, Via Plebiscito Vittorio Emanuele
Via S. Tomaselli, Via Androne, Via Ughetti, Piazza Montessori, Via Citelli Ferrarotto
Piazza S. Domenico, Via Santa Maddalena, Via Gesualdo Clementi S. Marta
Dalla Statale 114
Orientale Sicula
(zona Aci)
Via Messina, Viale Ulisse, Viale Artale Alagona, Viale Ruggero Lauria, Viale Africa, Piazza Giovanni XXIII, Via Dusmet, Via A. Di Sangiuliano, Via G. Clementi S. Marta
Via G. Clementi, Via Idria, Piazza Annibale Priccò, Via Antico Corso S. Bambino
Piazza Annibale Priccò, Via Botte dell’Acqua, Via Plebiscito Vittorio Emanuele
Via Plebiscito, Via C. Forlanini, Via Citelli Ferrarotto

Principali parcheggi pubblici (a pagamento)

Presidio Parcheggio
Vittorio Emanuele, S. Bambino, S. Marta Piazza Vaccarini, Piazza Dante, Piazza Annibale Priccò, Via Antico Corso
Ferrarotto Piazza Maria Montessori

Con le autolinee AMT

dalla Stazione Centrale:

• linea circolare 431 nera (percorso: Stazione Centrale, Via Vittorio Emanuele, Via Plebiscito)
  • linea circolare 431 rossa (percorso: Stazione Centrale, Viale Libertà, Via G. D’Annunzio, Via Monserrato, Via Etnea, P.za S. Maria di Gesù, Via Androne, Via Plebiscito)

da piazza Borsellino:

• linea 503 Urban (percorso: P.za Borsellino, Via Dusmet, Via C. Colombo, Via Plebiscito, Via Forlanini, Via Citelli, Via Androne, Via G. Clementi)
  • linea 427 o 439 (scambio a P.za Borsellino con 431 nera o 503)

Il Presidio Ferrarotto (Via S. Citelli, 31) può essere raggiunto con la seguente autolinea AMT:

• circolare 726 (percorso: P.za Borsa, Via Androne, Via Ughetti, P.za Montessori).

Il Presidio Gaspare Rodolico (Via S. Sofia, 78) può essere raggiunto con la seguente autolinea AMT:

• linea 432 (vedi percorso)
    FREQUENZE FERIALI (ore 6:20-14:00 ogni 15', ore 14:01-17:00 ogni 25', ore 17:01-21:00 ogni 20')
    FREQUENZE FESTIVI (ore 6:20-21:00 ogni 25')

Per ulteriori informazioni: AMT Azienda Municipale Trasporti Catania.
Numero Verde 800.018696
www.amt.ct.it