Master di I Livello in "Management Infermieristico per le funzioni di coordinamento"

Per l'Anno Accademico 2008/2009 è indetto un Master di I Livello in "Management infermieristico per le funzioni di coordinamento" istituito con Decreto del Rettore dell'Uiversità di Catania e realizzato con il contributo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Vittorio Emanuele - Ferrarotto - S. Bambino di Catania, l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania e dal Collegio Provinciale (IPASVI) degli Infermieri di Catania.

Coordinatore del Master è il Prof. Salvatore Sciacca - Ordinario di Igiene presso il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica dell'Università degli Studi di Catania, via S. Sofia Catania.
Fanno inoltre parte del Comitato Ordinatore del Master il dott. Salvatore Paolo Cantaro ed il dott. Angelo Antonio Gambera.

Il Master si svolge presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Vittorio Emanuele - Ferrarotto - S. Bambino di Catania e presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Gaspare Rodolico" di Catania.

Il Master ha come obiettivo fondamentale la creazione di esperti in grado di:

• gestire risorse umane e relazioni nell'ambito dei gruppi di lavoro interdisciplinari e rispetto a modalità organizzative ed innovative;
  • gestire risorse economiche e finanziarie;
  • gestire informazioni e processi di comunicazione con l'utilizzo di adeguata tecnologia e documentazione;
  • gestire processi, progetti e valutazioni nell'ambito del coordinamento dei servizi;
  • gestire progetti di qualità in relazione al miglioramento continuo dei servizi.

Il Master si articola in 1500 ore complessive ed è è aperto a 30 Infermieri.
Per l'Anno Accademico 2008-2009 le iscrizioni al Master si sono chiuse il 27 febbraio 2009.

Per informazioni:
Segreterie didattico - organizzativa del Master presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Vittorio Emanuele-Ferrarotto-S. Bambino
Dott. Angelo Gambera
Via Plebiscito n 628 Catania