FON.CA.NE.SA. - CONCERTO DI BENEFICENZA

Versione stampabileVersione stampabile

Gran Galà dell'Operetta

“Principesse, violini e champagne”
Concerto di Gala del 2 Aprile 2017
al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania.

Ci pregiamo di informarVi che si terrà domenica 2 Aprile 2017 alle ore 20,30 presso il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, l’annuale Gran Galà di beneficenza organizzato dalla Fondazione al fine di unire all’indiscutibile fascino musicale dell’evento la presentazione delle più recenti nostre attività nello scenario scientifico-sociale.

Il concerto di gala sarà come sempre un momento di grande magia musicale e canora, ma soprattutto sarà l’occasione per raccogliere i fondi necessari per sostenere tutte le esigenze delle case d’accoglienza e per gli scopi scientifici della fondazione.

L’Orchestra Sinfonica Catanese sarà, come di consueto, diretta dal M° Carmen Failla, che ci accompagnerà in uno splendido viaggio musicale nel mondo dell'operetta viennese e francese eseguendo i brani più celebri dagli immortali capolavori dei maestri dell'operetta come Jacques Offenbach (Orfeo all'inferno, I Racconti di Hoffmann), Johan Strauss (Il Pipistrello), Franz Lehàr (La Vedova allegra) e molti altri. Ritroveremo quest'anno alcuni fra i cantanti che da sempre sono stati al fianco della Fon.Ca.Ne.Sa., tra cui i soprani Daniela Schillaci e Manuela Cucuccio ed il baritono Francesco Verna.

Pertanto, Le chiediamo di poter essere parte attiva in questa azione di solidarietà offrendo la sua collaborazione nella divulgazione di questa importante manifestazione e con la Vostra partecipazione alla serata, possiate essere solidali con gli scopi benefici promossi.

Oltre trent’anni di grande impegno passione e volontà che proprio lo scorso anno visto il coronarsi della realizzazione delle terza casa d’accoglienza “Casa Santella” presso il policlinico di Catania dove l’inaugurazione è avvenuta il 24 ottobre dello scorso anno.

Come ogni anno verrà consegnato ad un neo-laureato in Medicina e Chirurgia il 20° Premio di Laurea “Santella Massimino”, riservato alla migliore tesi di laurea sugli aspetti etiopatogenici clinici o terapeutici delle malattie neoplastiche del sangue. Sempre durante la serata si darà rilievo all’importante ruolo di assistenza socio-assistenziale offerto dalle due case di accoglienza “Casa Santella” che in tanti anni di attività hanno registrato oltre 40.000 presenze .

Fiduciosi in un’adesione estesa, che favorirà il supporto alle attività della fondazione, Vi preghiamo di voler dare ampia informazione dell’evento.

RingraziandoLa per la collaborazione, La informo che come ogni anno per informazioni può rivolgersi presso Box Office – Via G. Leopardi 95 – Catania – 095 7225340 e presso la stessa segreteria della Fon.ca.ne.sa. ai seguenti recapiti: 095 418779 – 347 3333262.

Cordiali saluti,
Rosalba Zappalà Massimino


RECAPITI TELEFONICI FON.CA.NE.SA.: Presidente 348.0339446 – Segreteria 347.3333262
www.foncanesa.itpresidentefoncanesa@virgilio.it
SEDE LEGALE: 95129 CATANIA – Viale Africa, 14/16 COD.FISC. e P.IVA: 02299950879
UFFICI FON.CA.NE.SA: 95030 Gravina di Catania – Via Domenico Savio, 25 – Tel./Fax 095.418779