Foncanesa in Onore di Sant’Agata

Versione stampabileVersione stampabile

Concerto organizzato da Fon.Ca.Ne.Sa. e Arcidiocesi di Catania
Lunedì 29 Gennaio 2018 ore 20
Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata

Ci pregiamo di informarLa che si terrà Lunedì 29 Gennaio 2018 alle ore 20 presso la chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata a Catania, il concerto di beneficenza organizzato dalla Fondazione insieme all’Arcidiocesi di Catania, al fine di unire all’indiscutibile fascino musicale dell’evento un supporto alla stessa chiesa Badia e alla Foncanesa per perseguire i propri scopi statutari.
Da oltre trent’anni la Foncanesa lavora con grande impegno, passione e volontà a sostegno delle attività di supporto alla ricerca Onco-Ematologica e attività socio assistenziali attraverso le case di accoglienza “Casa Santella” che ad oggi hanno garantito oltre 50.000 accoglienze e l’ultima “Casa Santella” nata all’interno del Policlinico in meno di un anno dall’apertura ha garantito oltre 2000 ospitalità. Inoltre dopo l’avvenuto trasferimento del reparto di Ematologia dal Ferrarotto nei nuovi e modernissimi locali del Policlinico la Foncanesa non si ferma e lavora ad un nuovo progetto ampliare la suddetta casa con nuovi posti letto per poter accogliere non solo i malati di Ematologia ma anche tutti coloro che provengono da altri reparti e ne fanno richiesta.
Il concerto sarà un momento di grande magia musicale con l’Orchestra da Camera Catanese diretta dal M° Fabio Raciti, che eseguirà le musiche di Bellini, Verdi, Rossini.
Auspicando di poter ricevere un riscontro positivo alla presente l’occasione è gradita per inviare i migliori auguri per il nuovo anno.

Cordiali saluti,

A. Rosalba Zappalà Massimino
Presidente Fon.Ca.Ne.Sa.