Prima Giornata Regionale per la Sicurezza del Paziente

CopertinaL'emotrasfusione è un presidio indispensabile alle cure sanitarie moderne.
Usato in modo appropriato il sangue è sicuro e può salvare un paziente o migliorarne la sua qualità di vita.

Perchè ciò avvenga è però indispensabile che il paziente che lo riceve sia sempre identificato in modo corretto.

L'Assessorato Regionale della Salute organizza la 1° Giornata Regionale per la Sicurezza del Paziente dedicata alla sicurezza trasfusionale che si svolgerà il 26 gennaio 2010 capillarmente e contemporaneamente in tutte le strutture sanitarie del Servizio Sanitario Regionale pubbliche e private accreditate.

Nel corso della Giornata, presso l'Auditorium della Scuola per la Gestione dei Servizi Sanitari ed Ospedalieri (Ospedale Vittorio Emanuele di Catania) verrà presentata agli operatori sanitari il documento di raccomandazione per la prevenzione dell'errore trasfusionale.

Approfondimenti: