Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Gennaio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 1 del 31 Gennaio 2014

A.H.S.C. di San Cataldo 


“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre”: questa frase di Patch Adams, l'ideatore della terapia del sorriso, campeggia nell’immagine di copertina del profilo facebook dell’associazione Amici dell’Hospice di San Cataldo che riporta, tra l’altro, la fotocronaca di un’altra bella vittoria dell’associazione: quella del “Natale in Hospice”, l’iniziativa che si è articolata in molte occasioni di solidale vicinanza all’interno della struttura. 
    In un momento particolare quale, appunto, quello delle festività di fine anno l’attenzione e la cura verso gli ospiti del reparto del Presidio Ospedaliero “Maddalena Raimondi” sono stati ancora più puntuali e frequenti, con iniziative legate al periodo, a partire dai diversi appuntamenti dedicati al “Laboratorio di Natale” che ha coinvolto tutti, volontari, degenti e familiari,  nell’allestimento di un artistico presepe,  di un bellissimo albero di Natale e di festosi addobbi che hanno ricreato e fatto vivere un sereno ambiente domestico, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti da quanti hanno visitato il reparto, come il vescovo di Caltanissetta, S.E. mons. Mario Russotto.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link