Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Gennaio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 1 del 31 Gennaio 2014

A.I.A.D. di Ragusa


“Un’esperienza meravigliosa e appagante”: così i volontari dell’ Associazione Italiana per l' Assistenza ai Diabetici hanno descritto l’iniziativa che si svolta, poco prima di Natale, presso la casa di ospitalità per anziani, “Opera Pia Eugenio Criscione Lupis”.
    Insieme all’associazione di clown “Ridiamoci su” e all’ Associazione Volontari Carabinieri, l’Aiad ha dedicato un po’ di tempo agli anziani ospiti del Centro. Momenti di ascolto per le storie di queste persone, momenti di profonda tenerezza verso chi, fra di loro, manifestava un senso di solitudine e la gioia di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. ifestava un senso di solitudine e la gioia di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. I volontari hanno coinvolto gli anziani in canti tipici della tradizione siciliana e in balli che hanno dato momenti di allegria e spensieratezza. Il pomeriggio si è concluso con la consegna dei regali e con l’assaggio di dolcini.I volontari hanno coinvolto gli anziani in canti tipici della tradizione siciliana ed in balli che hanno donato allegria e spensieratezza. Il pomeriggio si è concluso con la consegna dei regali e l’assaggio di dolcini.
C’è stato, poi,  presso la sede dell’Aiad, un incontro con gli associati nel quale si è parlato dell’importante e fruttuoso lavoro che l’associazione, nonostante le difficoltà economiche, ha svolto nel 2013 e dei propositi per il 2014.
 La presidente Gianna Miceli ha augurato un Buon Natale e un sereno inizio di Nuovo Anno ai suoi volontari ed agli associati, ringraziandoli per l’impegno e la passione che ogni giorno spendono in nome della causa.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link