Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Gennaio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 1 del 31 Gennaio 2014

Reload di Catania


L'Associazione Reload, con la partecipazione gradita del neurologo prof. Francesco Patti, ha organizzato, lo scorso 21 Dicembre, un incontro-dibattito con i malati di Sclerosi Multipla nella sede del Comitato Consultivo Aziendale “Policlinico - Vittorio Emanuele” presso il Presidio Ospedaliero “Gaspare Rodolico”.
Durante l'incontro sono state proiettate delle interessanti slide, che hanno evidenziato:
•    l’efficacia e la sicurezza dei farmaci somministrati ai pazienti;
•    il tempo e la convenienza che riguardano la scelta del farmaco più indicato per il paziente.
Il Prof. Patti ha esposto alcuni cenni storici, evidenziando i grandi passi in avanti fatti ultimi vent'anni ed elencando almeno 15 farmaci diversi (tra vecchi e nuovi) e le novità in questo campo che alimentano in parte le speranze dei malati. Infine ha sottolineato l'importanza di una collaborazione tra medico e paziente affinché quest’ultimo sia vigilato e informato sulla scelta della terapia.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link