Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Gennaio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 1 del 31 Gennaio 2014

Ste. La di Catania


Nella sala del Museo diocesano di Catania (Piazza Duomo - Porta Uzeda)  si terrà il prossimo 8 febbraio,  con inizio alle ore 15.00, il convegno di presentazione della Fondazione Ste. La.
La Fondazione si propone di alleviare le sofferenze dei bambini ospedalizzati, cercando di adeguare gli ambienti del loro ricovero con ogni supporto utile (ambientale, logistico, psicologico, ludico, educativo). La Ste.La, pertanto, finanzia progetti di intervento proposti dalle strutture pediatriche, dalle associazioni dei genitori e di quanti sono coinvolti nel percorso del bambino ammalato.
Tali finalità saranno illustrate dal presidente, prof. Claudio Zanghì, nel corso del convegno in parola, che prevede, inoltre, un incontro-dibattito, moderato dal  prof. Alberto Fisher, sulle relazioni del prof. Giovanni Corsello, presidente della Società Italiana di Pediatria, sul tema “La presa incaricata del bambino con malattie rare”; del prof. Alberto Giovanni Ugazio, direttore del dipartimento di medicina pediatrica dell' Ospedale del Bambino Gesù di Roma, sul tema “Approccio multidisciplinare integrato all’assistenza dei bambini down”; e del prof. Santo Di Nuovo, ordinario di psicologia dell’Università di Catania, sul tema “L’impatto psicosociale del bambino e della famiglia al ricovero ospedaliero”. In programma anche contributi da parte del prof. Bruno Andò, Bacodirame; del dott. Daniele Mannino, Ibiscus; della dott.ssa Maria Ronsisvalle, Avulss e della dott.ssa Aida Russo, AIPD.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link