Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

Donnattiva di Monreale

In vista della data del 25 novembre, giornata mondiale contro il femminicidio, è stato formalizzato, nelle settimane precedenti, l’avvio di un progetto finalizzato ad aiutare le donne del territorio monrealese che vivono situazioni di disagio sia economico che sociale.
In particolare è disponibile un “Centro di ascolto Donna” a Monreale, grazie ad una sinergia tra i servizi sociali della città, la Caritas (che, grazie ad un protocollo d'intesa, ha messo a disposizione dei locali che si trovano nel centro della città) e l'associazione culturale e multimediale Donnattiva (della quale fanno parte le volontarie, tutte professioniste che operano nel settore legale e sociale, che si alterneranno per assistere le donne in difficoltà). Per tale impegnativo e delicato compito si sono impegnate, nei mesi scorsi, a frequentare, con profitto, un qualificante corso “sulla violenza di genere”.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link