Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

Senza Barriere di Messina

Nell’ultima riunione del Comitato Consultivo Aziendale del Policlinico “G. Martino” di Messina il referente dell’associazione Senza Barriere ha posto l’accento sulla poca e/o mancata attenzione che gli Ospedali hanno nei riguardi di coloro che sono disabili e malati cronici, spesso emarginati dalla comunicazione nel ricovero ospedaliero e lasciati inascoltati e/o in attesa di turni estenuanti nelle sale d’attesa degli ambulatori.
Il CCA, condividendo tale preoccupazione, si è quindi rivolto formalmente agli Organi Aziendali, all’ASP Provinciale ed all’Assessorato Regionale della Salute: il primo perché adotti l'iniziativa, gli altri perché si facciano promotori nei riguardi delle realtà ospedaliere dell’adozione della Carta dei Diritti delle Persone con Disabilità in Ospedale. Tale documento risulta infatti essenziale in quanto ha il fine precipuo di riconoscere alle persone con disabilità il pieno diritto alle cure ospedaliere, rendendo le strutture sanitarie adeguate alle loro esigenze fisiche, psicologiche e sensoriali.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link