facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.G.D. Sicilia

Il Centro di Riferimento di Diabetologia Pediatrica dell’U.O.C. Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Policlinico di Catania con il supporto dell’Associazione per l’Aiuto ai Giovani con Diabete – Sicilia ed in collaborazione con la locale Facoltà di Agraria, organizza un workshop dal tema “Qualità nutrizionali, eco sostenibilità e vantaggi per la salute delle farine di grani antichi siciliani” che si terrà nell’Aula 1 (corpo aule e biblioteca) del Policlinico il 5 marzo p.v.
Sono previste relazioni sulla tutela e valorizzazione dei frumenti antichi (Gianfranco Venora e Nello Branciforti), sulle loro caratteristiche qualitative e tecnologiche (dr. Alfio Spina), sulla sostenibilità e gli aspetti agronomici della coltivazione (Paolo Guaarnaccia), sulla molitura a pietra (Franco Distefano), sulla qualità nutrizionale, salutistica e organolettica di questi grani (Umberto Anastasi) e sugli effetti metabolici dei grani tradizionali (Alfonso La Loggia e Cristina Cucugliato).
Dopo la discussione plenaria è prevista una degustazione.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link