facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

A.I.M.A. di Enna

Si è svolto, nelle settimane scorse, un incontro tra i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ed i responsabili della locale sezione dell’Associazione Italiana Malati di Alzheimer, per analizzare le questioni più importanti legate alle persone con questa patologia.
Si è parlato del Centro Alzheimer ospitato presso l’Ospedale di Piazza Armerina che, in atto, ospita circa venti malati, ma il cui numero potrebbe salire qualora si potenziassero le unità di personale e si migliorassero le strutture esistenti. Per quanto riguarda il personale, è emerso che si sta pubblicando un bando per avere la collaborazione di nuove figure professionali, che saranno impegnate per 5 giorni e per un totale di 25 ore alla settimana, in modo da riuscire ad assistere 100 pazienti per almeno quattro ore giornaliere.
Inoltre si è reso noto che è stato deliberato di rendere l’Unità di Valutazione Alzheimer centralizzata, in modo da poter contare su una valutazione univoca che coinvolge i quattro distretti (Enna, Agira, Nicosia e Piazza Armerina).


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link