facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

PRESENTATO “SMART TURNO” all' ASP DI PALERMO
per dire addio alle file del ticket

Facilitare e velocizzare gli accessi degli utenti agli sportelli. Da oggi si può. L'Asp di Palermo ha appena presentato “Smart Turno”, un'app che consente di cercare la struttura più vicina, scoprendo in anticipo il numero delle persone in fila. Una notifica avviserà quando è il momento del proprio turno.
«L'iniziativa si inquadra - ha spiegato il direttore generale dell'Asp Antonio Candela- nel progetto di sburocratizzazione e snellimento intrapreso dall'azienda».
Per usufruire del servizio, basterà scaricare l'applicazione Solariq da Google Play, App Store o Windows Store per prenotare, attraverso il proprio smartphone, il ticket di accesso ai servizi (un numero massimo di tre ticket). Attivato poi il Gps, SmarTurno sarà automaticamente in funzione con gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei servizi dei poliambulatori. Non appena l'utente avrà raggiunto la sala d'attesa e vedrà nei monitor il proprio numero di accesso, gli sarà sufficiente mostrare all'operatore il ticket scaricato con il proprio smartphone.
SmarTurno è attivo per le prestazioni Cup (prenotazioni di visite specialistiche) e pagamento ticket in quattro presidi palermitani, il poliambulatorio centro di via Turrisi Colonna, il Pta Enrico Albanese di via Papa Sergio, il Pta Guadagna di via Villagrazia e Casa del Sole e, a breve, sarà disponibile anche per il Pta Biondo di via La Loggia e sarà esteso anche per la richiesta di presidi e ausili, esenzione ticket e anagrafe assistiti.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link