facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC ASP di Catania

Insediato il Comitato Consultivo Asp Catania
eletti Presidente e Vicepresidente

Il 25 gennaio scorso, si è insediato il nuovo Comitato Consultivo dell'Asp di Catania per il triennio 2018-2020 ed è stato eletto il nuovo Presidente.
Faranno parte del Comitato ben 27 associazioni: A.D.A. Ass. per i diritti degli Anziani; A.I.C. Associazione Italiana Celiachia Sicilia; Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia; A.I.R.A. Onlus Associazione italiana Reum Amici; A.I.STOM. Sicilia - Ass. Italiana Stomizzati; A.I.T.E.R.P Sicilia Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica Associazione; A.L.I.C.E. Catania Onlus Associazione lotta all'ictus celebrale; A.N.M.I.L. Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro; Italiana Fisioterapisti Sicilia; Autisti Soccorritori Italiani (AASI); AVIS Sezione Comunale di Catania; AVULSS Onlus Catania Associazioni di associazioni per il volontariato; Centro Ascolto C. Condorelli; Centro di aiuto alla vita di Giarre; Centro di aiuto alla vita di Santa Venerina; Cittadinanzaattiva Sicilia Onlus; CODACONS; CONSAAMBIENTE; Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia emoglobinopatie e Drepanocitosi Catania; Federconsumatori Provinciale Catania; Gruppo Rotariano Comunitario "Nutrizione e Salute"; GRISE Onlus; Collegio IPASVI Catania; MARIS Onlus Malattie Reumatiche Infantili Sicilia; Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia; V.O.I. Onlus volontari ospedalieri italiani; Volontari di Madre Teresa.
 
In vista dell'insediamento, il Presidente della Conferenza dei CCA Pieremilio Vasta ha inviato a tutti i Componenti un documento di indirizzo contenente alcune “proposte di riorganizzazione e sviluppo del Comitato Consultivo Azienda Sanitaria Provinciale di Catania”  in cui è sottolineata l'importanza di articolare il CCA nei Distretti Sanitari dell'Asp, come ribadito anche durante la riunione.
Nell'intervento introduttivo, il Direttore Generale, Giuseppe Giammanco ha sottolineato l'importanza della continuità e dello sviluppo delle attività del Comitato Consultivo in un costante dialogo con la Direzione dell'Asp: «L'azione del Comitato Consultivo è permeata da un alto spirito di servizio per rappresentare i Pazienti e gli Utenti e, insieme, perseguire l’interesse generale del SSR – e continuando – I Componenti delle Associazioni che ne fanno parte rappresentano la voce di persone bisognose di cure che continueranno ad essere ascoltate e tutelate».
Sono state presentate le candidature di Giuseppe Greco di Cittadinanza Attiva Sicilia e di Angelo Murgo di Federconsumatori Provinciale Catania. E' stato eletto Presidente Angelo Murgo e Vicepresidente Giuseppe Greco.


L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link