facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

CC AOU Policlinico "G. Martino" di Messina

  Il Comitato Consultivo Aziendale dell’AOU “G. Martino”, ha rinnovato le cariche, eleggendo  presidente Angela Rizzo e vicepresidente Gaetano Alessandro, che, da subito, si sono impegnati a costituire, nello spirito della massima collaborazione e collegialità, gruppi di lavoro ristretti e tavoli tematici, in modo da coinvolgere ed impegnare tutte le associazioni a dare il massimo contributo nello svolgimento dei compiti che la legge assegna ai Comitati Consultivi. Ma, soprattutto, diventare “termometro” sensibile per misurare il grado di soddisfazione degli utenti, analizzando al tempo stesso punti di forza e di debolezza. Alcuni obiettivi da raggiungere sono ottenere la massima umanizzazione delle cure, i necessari miglioramenti strutturali, risolvere le più frequenti problematiche che coinvolgono gli utenti, ma soprattutto quelli  diversamente abili, e quegli altri che saranno individuati nel tempo. Angela Rizzo, rivolgendosi all’avv. Di Blasi, presidente provinciale dell’Avis, ha voluto richiamare l’attenzione sulla grave carenza nella raccolta del sangue auspicando il massimo coinvolgimento possibile dei cittadini, delle associazioni che operano in ambito socio sanitario e delle strutture sanitarie pubbliche e private.
Angela Rizzo ha concluso il suo intervento dichiarando l'intenzione di volere recuperare la forzata inerzia del CCA del Policlinico e di procedere in stretta collaborazione con gli altri CCA provinciali, tenendo conto della loro esperienza e programmando e realizzando unitamente quelle azioni da svolgere che rivestano valenza generale per l'interesse di tutti i cittadini, a prescindere dalle peculiarità esistenti nelle singole aziende sanitarie. 



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link