facebook twitter
ccc yt
costruire salute
header CCC

Progetto Itinerari Asp Messina
Volontari del servizio civile nazionale nuovi Riferimenti Civici della Salute

Si sono tenuti a Messina, presso i locali del CCA Asp Messina, due incontri di informazione/formazione rivolti ai volontari del servizio civile, progetto nazionale “Itinerari”.
Il progetto mira al consolidarsi dei valori di solidarietà civica, secondo una visione globale dell'agire del Servizio Civile in tutti i sottosistemi della Sanità con la mission dichiarata di rendere la rete dei servizi al cittadino “intellegibile e percorribile agli Utenti in relazione ai loro bisogni”.
La Rete Civica della Salute è inserita fra le aree di intervento del progetto, coinvolgendo i volontari in attività tecnico operative e di comunicazione rivolte al consolidarsi di relazioni tra cittadini e sistema sanitario, valorizzando l'attività di volontariato. Il progetto di Servizio Civile si interconnette con il livello di coordinamento regionale della RCS e ne supporterà l'azione a livello provinciale, interprovinciale e regionale, affiancandosi ai Comitati Consultivi Aziendali e ai Team Work Interaziendali. Iknfatti, all'incontro erano presenti anche Adriana Ferruccio componente del Team Work Asp Messina e Vincenzo Terzi Presidente del CCA Papardo di Messina. I giovani partecipanti hanno risposto con entusiasmo e sono stati reclutati come Riferimenti Civici. Saranno antenne sensibili ai bisogni di salute del territorio messinese. Certi che questa esperienza sarà bagaglio culturale e favorirà la loro crescita personale, diamo il nostro Benvenuto nella Rete!



L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link