Dove siamo e come raggiungerci

Presidio Ospedaliero Gaspare Rodolico Via S. Sofia, 78
Presidio Ospedaliero San Marco Viale Carlo Azeglio Ciampi

Clicca sui nomi sotto le immagini sottostanti per vedere i nostri presidi su Google Maps:

Ospedale G. Rodolico Ospedale San. Marco
Presidio Gaspare Rodolico Presidio San Marco

Diverse sono le modalità per poter raggiungere i nostri presidi:

In auto

Provenienza Percorso Presidi
raggiungibili
Dall’Autostrada Palermo-Catania (A19), direzione CT
  1. Percorrere la parte finale della PA-CT A19, in direzione di Catania SUD, proseguendo per“CATANIA ZIA LISA”
  2. Raggiungere l’ultima uscita dell’Asse dei servizi “LIBRINO- Viale Bummacaro”
  3. Seguire la rampa di uscita mantenendosi sulla sinistra ed passare sotto il viadotto
  4. Subito dopo, portarsi sul lato destro della rampa di strada direzione “VIALE BUMMACARO”, sino all’incrocio con l’altro tratto di VIALE BUMMACARO.
  5. Svoltare a destra su VIALE BUMMACARO,
  6. Proseguire per circa 50 metri sino alla rotonda, da qui prendere la terza uscita e immettersi su Viale Carlo Azeglio Ciampi
  7. Imboccare l’ingresso dell’Ospedale San Marco.
Dall’Aeroporto Fontanarossa
  1. Percorrere via Fontanarossa sino allo svincolo in direzione “LIBRINO”
  2. Seguire la strada sino alla rotonda, da cui prendere la 2a uscita direzione viale Castagnola.
  3. Percorrere l’intero tratto sino alla prima rotonda, proseguire dritto, oltrepassare il viadotto.
  4. Quindi, prendere, alla successiva rotonda, la 3a uscita (a sinistra) e mantenendosi sul lato destro della rampa di strada direzione “VIALE BUMMACARO”.
  5. Proseguire sino all’incrocio con l’altro tratto di VIALE BUMMACARO.
  6. Svoltare a destra su VIALE BUMMACARO, proseguire per circa 50 metri sino alla rotonda, da qui prendere la terza uscita e immettersi su Viale Carlo Azeglio Ciampi.
  7. Imboccare l’ingresso dell’Ospedale San Marco.
Dall’Autostrada ME-CT
  1. All’uscita del Casello di San Gregorio, proseguire dritto, per circa 15 km, lungo la Tangenziale, direzione SIRACUSA.
  2. Subito dopo aver superato USCITA “PALERMO A19”, prendere USCITA “CATANIA ZIA LISA”.
  3. Immettersi sul tratto finale dell’Autostrada A19, proseguendo per raggiungere l’ultima uscita dell’Asse dei servizi “LIBRINO- Viale Bummacaro”.
  4. Seguire la rampa di uscita mantenendosi sulla sinistra, passare sotto il ponte e, subito dopo, portarsi sul lato destro della rampa di strada direzione “VIALE BUMMACARO”, sino all’incrocio con l’altro tratto di VIALE BUMMACARO.
  5. Svoltare a destra su VIALE BUMMCARO, proseguire per circa 50 metri sino alla rotonda, da qui prendere la terza uscita e immettersi su Viale Carlo Azeglio Ciampi.
  6. Imboccare l’ingresso dell’Ospedale San Marco.
S. Marco
Da Catania (corso Indipendenza)
  1. Percorrere, in direzione sud, il Corso Indipendenza
  2. Prendere ASSE DEI SERVIZI e percorrere sino a USCITA LIBRINO BUMMACARO.
  3. Mantenersi sulla corsia di destra, direzione “VIALE BUMMACARO”, sino all’incrocio con l’altro tratto di VIALE BUMMACARO.
  4. Svoltare a destra su VIALE BUMMCARO, proseguire per circa 50 metri sino alla rotonda, da qui prendere la terza uscita e immettersi su Viale Carlo Azeglio Ciampi.
  5. Imboccare l’ingresso dell’Ospedale San Marco.

Con le autolinee AMT

Il Presidio Gaspare Rodolico (Via S. Sofia, 78)

• linea 432 (vedi percorso)
    FREQUENZE FERIALI (ore 6:20-14:00 ogni 15', ore 14:01-17:00 ogni 25', ore 17:01-21:00 ogni 20')
    FREQUENZE FESTIVI (ore 6:20-21:00 ogni 25')

Il Presidio San Marco

• BUS “Librino express”
    PARTENZA DA CAPOLINEA STAZIONE CENTRALE: Via VI Aprile, Piazza dei Martiri, Via V. Emanuele, Via Porticello, Via Dusmet, Piazza Borsellino, Via Mulino S. Lucia, Via C. Colombo, Via D. Tempio, Faro Biscari, Asse dei Servizi, (uscita Via Forcile) Parcheggio scambiatore Fontanarossa, percorso interno, uscita parcheggio, Asse dei servizi, Uscita Librino, Viale Bonaventura, Circonvallazione Librino Est (fino alla rotatoria di Viale Da Verrazzano), Viale Nitta, Viale Librino, Viale Sisinna, Viale Castagnola, Viale Bummacaro, alla rotatoria ingresso viabilità interna ospedale San Marco, ritorno su viabilità interna ospedale San Marco.

Per ulteriori informazioni: AMT Azienda Municipale Trasporti Catania.
Numero Verde 800.018696
www.amt.ct.it

NB: I parcheggi,per utenti/visitatori dentro l’Ospedale San Marco, sono a pagamento