La Tutela degli utenti

Versione stampabileVersione stampabile

L’Azienda nei confronti degli utenti si impegna a :

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione;
  • agevolare l’utilizzo dei servizi promuovendo l’informazione e la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative;
  • garantire l’ascolto dei cittadini e a verificare la qualità dei servizi erogati e il gradimento degli stessi;
  • accogliere le istanze da parte di cittadini sotto forma di reclami, segnalazioni, suggerimenti, elogi, etc.;

Tutte queste prerogative vengono assicurate in primo luogo attraverso

l’Ufficio Relazioni con il Pubblico

dove il cittadino può richiedere l’accesso agli atti che lo riguardano, può ottenere informazioni sui servizi erogati dall’azienda, può effettuare reclami, segnalazioni, proposte, elogi  e così via.

Il Comitato Consultivo

Sia nella sua veste di organismo collegiale che attraverso le singole associazioni che lo compongono