Percorsi Attuativi della Certificabilità - Area Crediti e Ricavi - F.7

Versione stampabileVersione stampabile

Effettuare attività di riconciliazione: tra i crediti verso lo Stato, iscritti nel bilancio della G.S.A. e i residui passivi iscritti nei capitoli di bilancio dello Stato; tra i crediti verso la Regione, iscritti nel bilancio della G.S.A. e i residui passivi iscritti nei capitoli di bilancio regionale

Codice Azione Descrizione Azione Data cronoprogramma Procedura di riferimento
F7.1 Adeguamento saldi patrimoniali di apertura della GSA all'1/01/2014 (crediti v/so Stato) alle risultanze della riconciliazione con i residui passivi iscritti nella contabilità finanziaria dello Stato e con i residui passivi iscritti nella contabilità finanziaria regionale (crediti v/Regione)    
F7.2 Attivazione di un sistema di monitoraggio e riconciliazione trimestrale dei crediti verso lo Stato e verso la Regione rilevati nella contabiltà della GSA con i residui passivi iscritti nella contabilità finanziaria dello Stato e della Regione rispettivamente    
F7.3 Predisposizione di una procedura che consenta una riconciliazione dei rapporti di credito e debito di parte corrente e conto capitale tra le Aziende del SSR, GSA, Regione e Stato.    
F7.4 Applicazione della procedura che consenta una riconciliazione dei rapporti di credito e debito tra le Aziende del SSR, GSA, Regione e Stato.     
F7.5 Rilevazione, ove si rilevi la necessità, delle scritture contabili come conseguenza dell’applicazione dei nuovi principi contabili ex D.Lgs n.118/2011 (art.29) e della casistica applicativa.    
F7.6 Verifica di corretta esecuzione della procedura definita al punto F7.3