Progetto "Curiamo la corruzione"

Versione stampabileVersione stampabile

Gentile dipendente, è possibile effettuare la segnalazione su fatti illeciti sul portale del progetto "Curiamo la Corruzione", coordinato da Transparency International Italia.

Per segnalare vai all’indirizzo https://segnalazioni.curiamolacorruzione.it/#/ e seleziona come destinatario il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:

  • la segnalazione viene fatta attraverso un questionario e può essere inviata in forma anonima. Sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata.
  • la segnalazione verrà ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e da Transparency International Italia che monitorerà lo scambio di informazioni tra RPC e segnalante
  • nel momento dell’invio il segnalante riceve un codice che deve conservare per poter riaccedere alla segnalazione, verificare la risposta dell’RPC e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti.
  • la segnalazione può essere fatta, sempre con tutela dell’anonimato, sia dall’interno dell’istituto che dal suo esterno, via computer o via telefono.

Curiamo la corruzione