Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
A.B.I.O. di Caltagirone
Ha preso il via, lo scorso 6 settembre, l’VIII corso di formazione di base per volontari ABIO del calatino. Ai lavori, introdotti dalla  dr.ssa Alba Turco, presidente dell’Associazione Bambino in Ospedale - Caltagirone, era presente anche  la vice presidente di ABIO-Caltagirone, Severina Busacca, che ha salutato tutti gli aspiranti volontari augurando un buon proseguimento del corso di formazione.
Nonostante il tempo inclemente, l’affluenza è stata ottima, con circa 40 partecipanti, d’età compresa tra i 18 ed i 50 anni. Agli aspiranti volontari è stato chiesto cosa li avesse spinti a partecipare al primo incontro informativo: unanimemente hanno manifestato il desiderio di dedicare un po’ del loro tempo, con assiduità e serietà, ai bambini ospedalizzati, accogliendoli al momento del ricovero, intrattenendoli con giochi, favole, disegni e sostenendo moralmente  anche i genitori, con una attenzione discreta e paziente.
Il primo incontro formativo è stato coordinato da Jennifer Canfailla e Rosaria Giaquinta, responsabili del settore formazione ABIO Caltagirone.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link