Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013

Al via la Cabina di Dialogo

I referenti dei gruppi di lavoro del Comitato Consultivo si sono riuniti giovedì 12 settembre per discutere lo stato delle iniziative in corso e per programmare quelle future.
Dopo aver dibattuto i vari aspetti legati alle procedure per il rinnovo del Comitato Consultivo, dopo il primo triennio di costituzione,  il presidente Vasta ha riferito dell’ormai imminente concretizzazione della “Cabina di Dialogo”, quale sede di confronto permanente tra Amministrazione e CCA per la gestione delle criticità. Un prezioso strumento per intervenire con attività ordinaria e coordinata tra i vari settori amministrativi, tecnici e sanitari  sulle criticità che emergono dalle segnalazioni del cittadino.
Sono state poi presentate le attività svolte dal gruppo di lavoro sulle problematiche del comparto materno-infantile e di quello impegnato ad esprimere il parere sul Piano Qualità e Rischio Clinico 2013/2015 dell’Azienda. E poi altri due temi caldi: le riunioni di affiancamento Agenas per il Piano Attuativo Interaziendale e la Rete Civica della Salute. Insomma, passato, presente e programmazione futura.
Il presidente ha poi informato i referenti dell’insediamento della nuova “Conferenza permanente della sanità”, promossa dal Sindaco di Catania Enzo Bianco, costituita dai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie, Universitarie e Ospedaliere di Catania con compiti di programmazione territoriale e sull’auspicabile partecipazione dei rispettivi Comitati Consultivi.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link