Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
C.I.V.I.S. Sicilia
Dopo tre anni si è riunito in Sicilia il Civis, l'importante coordinamento interassociativo dei volontari italiani del sangue che, fondato a Perugia nel 1995, ha avuto sempre come obiettivo l' autosufficienza ematica e i rapporti con le istituzioni per garantire efficienza, efficacia ed economicità attraverso la sussidiarietà del volontariato anonimo e gratuito dei donatori di sangue.
Come luogo dell'incontro, a fine agosto, è stato scelto Enna, capoluogo per accoglienza ed ospitalità e centro geografico dell'isola che negli ultimi anni si è resa protagonista di diverse iniziative volte a promuovere la donazione di sangue, che hanno favorito la crescita esponenziale dei donatori.
A dare il benvenuto agli intervenuti il componente dell'esecutivo regionale Fabio Fazzi e la Presidente dell'Avis di Calascibetta Laura Marsala. Tanti gli argomenti discussi nella sede Avis di Enna e tanti gli interventi nei quali è stata sottolineata l’importanza che ricopre il Civis per i rapporti con il governo regionale e l' assessorato alla salute.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link