Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013

CC Asp di Catania


Diverse iniziative, di particolare rilevanza, caratterizzano l’attività del Comitato Consultivo in queste settimane. In particolare:
a)    l’organizzazione del Convegno “Malattie Reumatiche: oltre la diagnosi-Percorsi Terapeutici e Assistenziali”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Reum Amici,  che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto Scolastico “Parini” di Catania il prossimo 19 ottobre. L’evento è finalizzato alla divulgazione di informazioni per più efficaci interventi di prevenzione, per una adesione più convinta alla cura e per un migliore utilizzo dei percorsi assistenziali, e costituisce un importante momento formativo sulle reti assistenziali di reumatologia.
b)    il terzo modulo “Customer satisfaction: come i cittadini percepiscono la sanità tra criticità e buone pratiche” (sala Dusmet, 17 settembre) del Corso di formazione “La Sanità aperta ai cittadini” con relazioni del dott. Edoardo Pappalardo , della dott.ssa Anna Orofino e della dott.ssa Anna Sapienza;
c)    attività che hanno determinato l’Azienda a deliberare, con atto n. 2479 in data 26.8.2013, il recepimento della Carta dei diritti e dei doveri degli utenti del Ssr (di cui al “Manifesto” a suo tempo approvato dal Comitato Consultivo) e l’ufficializzazione della Giornata europea dei diritti del malato che si terrà il 18 aprile di ogni anno.
d)    attività per il Piano attuativo Interaziendale dell’Area metropolitana di Catania, al cui riguardo, dopo l’esame dei documenti e l’opportuno approfondimento, con interventi per chiarimenti, osservazioni e raccomandazioni da parte dei componenti, il Comitato ha espresso parere favorevole;
e)    attività per la costituzione di una Associazione ABIO (Associazione bambini in ospedale) per le ludoteche dei reparti di pediatria di Bronte e Biancavilla, dove manca la presenza del volontariato per l'accoglienza e l'intrattenimento dei bambini.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link