Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
Coordinamento H Sicilia
Salvatore Crispi, responsabile del Coordinamento H ha incontrato, nelle settimane scorse, il capo di gabinetto dell'assessorato regionale alle politiche sociali Francesco Nicosia.
Nel corso della riunione Crispi ha, tra l’altro, rappresentato la necessità di avviare un percorso di ricostituzione del Tavolo tecnico per la disabilità. Tale organismo, istituito con D.P.R.S. n. 180 del 24 settembre 2003 e che ha smesso di funzionare nel 2008, aveva la funzione di attivarsi per la realizzazione delle politiche sociali sulla disabilità e per rendere omogenei ed integrati i servizi e gli interventi territoriali, nonché il compito di rafforzare i processi di cittadinanza attiva e di coordinamento delle attività di consulenza e di supporto qualificato e di favorire la partecipazione, attraverso gli strumenti della concertazione, delle associazioni di tutela dei diritti dei cittadini, delle associazioni e degli ordini professionali, delle organizzazioni sindacali, degli enti terzi competenti, degli organismi sanitari a livello regionale, provinciale e distrettuale.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link