Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
L.I.A.F. Sicilia
Soddisfazione della Lega Italiana Anti Fumo per la conferma ministeriale sulle norme antifumo già annunciate a luglio nel Disegno di Legge Lorenzin, in base alle quali  non sarà più possibile fumare nelle scuole, neanche all'aperto, con divieto esteso anche alle sigarette elettroniche.
La normativa invia ai giovani un messaggio molto forte in termini di prevenzione antifumo e coinvolge insegnanti e personale amministrativo. Si auspica che così facendo anche la scuola possa diventare promotrice di stili di vita sani.
Secondo il Rapporto Annuale sul Fumo del 2013 dell'Istituto Superiore di Sanità il 21,9% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni e il 19,1% delle ragazze fuma. Il 14% dei giovani inizia a fumare prima dei 15 anni, il 46,2% tra i 15 e i 17 anni, il 24,7% tra i 17 e i 20 anni. La motivazione principale è l'emulazione degli altri giovani, per sentirsi grandi e far parte del gruppo.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link