Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
La Rete Civica della Salute “La voce e gli occhi dei cittadini”

Si è tenuto il 27 settembre presso l’Antisala Consiliare del Comune di Acireale il primo incontro sul territorio dedicato all’approfondimento della Rete Civica della Salute (RCS).
Durante l’incontro è stato esaminato il cosiddetto “terzo livello” di partecipazione della RCS e spiegate le mansioni da affidare al “Riferimento Civico del SSR”.
La “Rete Civica della Salute” è intesa come un network regionale di tutti i cittadini da accreditare come “Riferimento Civico del SSR” per essere di riferimento e supporto alle azioni promosse dall’Assessorato Regionale della Salute, d’intesa con i Comitati Consultivi delle Aziende Sanitarie della Sicilia, per contribuire a migliore divulgazione corretta sui servizi sanitari, il loro buon uso e valutazione. In particolare:
• Diffondere informazioni istituzionali ricevuta alle mail list da costruire (minimo 50 destinatari per ogni Riferimento Civico. Primo traguardo fissato a 2.000 Riferimenti Civici per 100.000 destinatari) , sviluppare e mantenere nel proprio ambito di relazione, e/o  attraverso social network;
•Presidiare e valorizzare il sito “Costruire Salute” finanziato da fondo europeo;
•Esitare sull’attività svolta nell’organizzazione della “RCS”:
•Convogliare le segnalazioni dei cittadini secondo le modalità informatizzate della “RCS”;
•Partecipare a campagne strategiche di sensibilizzazione pubblica per la salvaguardia del SSN attraverso gli strumenti della democrazia digitale.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link