Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013
Il punto sui Piani Attuativi 
Sono proseguiti nel corso del mese di settembre gli incontri di “affiancamento” tra i consulenti dell’Agenas ed i referenti dei vari capitoli dei Piani Attuativi Aziendali e, per le aree metropolitane, dei Piani Attuativi Interaziendali; che sono stati, successivamente, seguiti da momenti di sintesi e di focalizzazione degli aspetti più rilevanti con i Commissari Straordinari al fine di verificare lo stato di attuazione  -rispetto al cronoprogramma stabilito-   dei singoli obiettivi. In diversi tavoli sono intervenuti i responsabili dei Comitati Consultivi Aziendale.
Nei giorni 4 e 5 settembre si sono svolti gli incontri del Piano Attuativo Interaziendale dell’Area Metropolitana di Catania ai quali hanno partecipato, anche, il Presidente Vasta ed il Presidente del CC dell’Asp, Luigi Anile.
Assieme ad oggettivi ed importanti progressi, sono state rilevate  le aree di criticità, dovute, in una certa misura, alla circostanza che non tutti tra i referenti e gli operatori coinvolti, hanno ben compreso la “valenza” dell’indagine.
Ciò in quanto, probabilmente, non costituisce ancora prassi pienamente affermata la condivisione di avere obiettivi chiari, da rispettare e, periodicamente, da riscontrare.
Il 14 settembre si è, poi, svolta la riunione di “vertice” che ha visto i 4 Commissari Straordinari, accompagnati da Direttori Sanitari, Direttori Amministrativi e responsabili di alto livello, interloquire con i consulenti Agenas dr. Oddone De Siebert e dott.ssa Ilaria Piconi, presenti nella sede dell’incontro e con la dott.ssa Marzia Furnari, Dirigente dell’ Area Interdipartimentale 2 – Pianificazione Strategica, in teleconferenza da Palermo. 




seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link