Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2013

Comfort e attività ludico-ricreative dove si curano i bambini


Il commissario straordinario  Antonio Lazzara, insieme al direttore amministrativo Giampiero Bonaccorsi, al direttore sanitario del S.Bambino, Santa Carini ed al direttore del dipartimento materno - infantile  Mario La Rosa, presente la responsabile Urp Lella Reitano, ha incontrato, lo scorso 23 settembre, una delegazione del CCA per affrontare lo stato delle strutture di pediatria, sollecitato da direttiva regionale a firma congiunta degli  Assessori della Salute e della Famiglia e Politiche Sociali. Nei mesi scorsi  il presidente del CCA aveva organizzato, con i rappresentanti delle Associazioni di tutela dei pazienti in età pediatrica, una puntuale ricognizione del confort e delle dotazioni ludico-ricreative.
La riunione ha avviato un confronto costruttivo che, partendo dalle risultanze delle indagini condotte dal gruppo di lavoro del Comitato, porti alla definizione di un cronoprogramma, con incarichi, tempi e percorsi definiti, in grado di dare risposte certe alle problematiche rilevate.  Infatti  è stata consegnata alle direzioni aziendali  la relazione consuntiva della ricognizione effettuata, corredata da specifiche schede tecniche.
Nel confronto è stato deciso di procedere, nei singoli presidi ospedalieri, con strategia di immediato, medio e lungo termine, interventi in progress tenendo conto del programma di ricollocazione del settore materno infantile tra “G.Rodolico” e “S.Marco” , in stato avanzato di definizione.  Interventi mirati con benefici da conservare nell’evoluzione strutturale della ricettività. Se ne occuperà, fin dai prossimi giorni partendo dal P.O. “Rodolico”,  una equipe mista (dott. Paolo Adorno, prof. Mario La Rosa, dott. Vincenzo Parrinello, per l’Azienda e delegati delle associazioni di riferimento per il CCA).  L’equipe riferirà , in circa quindici giorni, su chi, dove, e cosa fare. Lazzara e Vasta hanno convenuto di sperimentare da subito la “Cabina di Dialogo”.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link