Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

A.D. Castelli di Palermo

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l'Associazione Diabetici “Vincenzo Castelli” ha organizzato un’importante e partecipata iniziativa di sensibilizzazione e coinvolgimento che si è svolta presso il parco Ninni Cassarà di Palermo. Nonostante le condizioni del tempo non fossero delle migliori, lo sforzo degli organizzatori è stato premiato da una significativa affluenza di pubblico che, attento ed interessato, ha avuto un proficuo colloquio con i medici del settore della Diabetologia di tutte le Aziende Sanitarie di Palermo e dell'Università: Prof. Carla Giordano, responsabile dell'Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso L'Università di Palermo, D.ssa Francesca Cardella responsabile della Diabetologia Pediatrica presso l'Ospedale dei Bambini di Palermo (ARNAS), D.ssa Maria Antonella Fulantelli diabetologa (ASPPA), D.ssa Felicia Pantò diabetologa (Az. Policlinico), D.ssa Caterina Salvo diabetologa pediatra (Az. Cervello-Villa Sofia), Dott. Mario Manunta diabetologo (clinica Triolo Zancla).
Grazie all’attenza e accurata creazione di spazi di intrattenimento dedicati ai più piccoli, i genitori hanno potuto prender parte all’iniziativa con grande serenità. L’associazione ringrazia, per questo successo, gli studenti universitari di medicina per il loro prezioso supporto e la Fraternità di Misericordia per la disponibilità della tenda da campo e dell’autoambulanza.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link