Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

A.V.V. di Palermo 

L’associazione Volere Volare, tra le attività più significative che propone, ha promosso l’organizzazione di laboratori di cucina per i più piccoli e laboratori di educazione alimentare per gli adulti nonché iniziative mirate, attraverso attività ludiche-didattiche, a promuovere finalità educative nel campo alimentare e sociale rispettivamente per i ragazzi e gli adolescenti.
Con tali attività, offre opportunità per correggere errori e luoghi comuni che minano una corretta dieta alimentare, specialmente per i minori. Spesso, infatti, ci si preoccupa quando il bambino mangia poco, raramente quando mangia troppo; ma, se è vero che una dieta insufficiente può portare a deficit di vario tipo (proteine, calcio, ferro, vitamine ed altri nutrienti essenziali alla crescita), di contro, un introito calorico eccessivo determina, dapprima un sovrappeso del bambino e poi, nella maggioranza dei casi, una manifesta obesità. L´educazione alimentare, quindi, si configura come una vera e propria attività di prevenzione soprattutto nella importante e decisiva età dello sviluppo.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link