Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

A.B.I.O. Sicilia

Delegazioni delle sezioni siciliane dell’Associazione per il Bambino In Ospedale hanno partecipato a Milano al II Convegno Nazionale “Verso un nuovo ospedale: la pediatria e i bambini sono cambiati insieme?" organizzato anche per festeggiare i 35 anni di attività del sodalizio.
L’occasione è stata propizia per discutere d approfondire lo stato della pediatria ospedaliera italiana alla luce dei numerosi cambiamenti economici, tecnologici e sociali degli ultimi tempi, e per ribadire l’obiettivo principale che, per i prossimi anni, si è posto l'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza: creare occasioni e alleanze per rafforzare le azioni a tutela della salute dei bambini e dei ragazzi.
 È stata altresì l’occasione per fare il punto sull’articolazione dell’associazione che oggi conta ben 67 realtà locali (con 5.000 volontari presenti in più di 200 reparti) impegnate in corsi di formazione per offrire un volontariato di qualità, nonché nell’allestimento di sale gioco e progetti per l'umanizzazione dei reparti. Non poteva non essere ricordata, con commozione e gratitudine, Regina Sironi, segretario generale scomparsa lo scorso 21 giugno per l’impegno umano e professionale profuso per la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti e la determinazione finalizzata alla nascita di Fondazione A.B.I.O.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link