Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

Obiettivo Trapianto Sicilia

Obiettivo Trapianto, associazione capofila, con l’Associazione Talassemici Agrigento, l’Associazione Progresso per L’Europa e l’Associazione People Help the People ha organizzato la manifestazione Una “Targa”… per la vita! indirizzata ai cittadini di Cerda per sensibilizzarli alla cultura della Donazione degli Organi ed alla locale amministrazione comunale per richiedere una Convenzione con il Centro Regionale Trapianti Sicilia per ritirare ufficialmente le dichiarazioni di volontà dei cittadini cerdesi. Quest’ultimo obiettivo è stato già conseguito Venerdì 29 Novembre scorso, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si è poi articolata, Domenica 1° Dicembre, in due fasi:
•    nella mattinata, con un convegno presso l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello, con la presenza di piloti ed organizzatori della Targa Florio, rappresentanze istituzionali, studenti e toccanti testimonianze di persone che avevano ricevuto organi;
•    nel pomeriggio, con una manifestazione automobilistica e la visita guidata presso il museo locale della Targa Florio. Nel corso dell’evento sono state ripresi i momenti più significativi per la predisposizione di un cortometraggio che servirà per altre iniziative di  sensibilizzazione.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link