Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

Rotaract Pozzallo - Ispica

L’importanza di un confronto sereno e costruttivo finalizzato a discutere apertamente di un problema quanto mai attuale, specialmente tra gli adolescenti, come quello delle dipendenze da sostanze stupefacenti è alla base del progetto “Insieme si può” elaborato dal Rotaract Pozzallo – Ispica e che ha dato luogo, nelle settimane scorse, ad un incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano Curcio” di Ispica.
Nella circostanza, particolarmente significativo, è stato il contributo del Dott. Guglielmo Puzzo, coordinatore della Comunità Incontro di Pozzallo e dirigente regionale delle Comunità di don Pierino Gelmini il quale, tra l’altro, ha avvertito che “ …chi parla di droghe cosiddette leggere sa di sollevare un falso problema, mistificando una realtà che, purtroppo, è storicamente legata a decine e decine di morti per droga. La verità è che fra droga leggera e droga pesante non esiste differenza alcuna, poiché l’una conduce verso l’altra, verso un tunnel da cui non è poi facile uscire. Ma a parte questo aspetto, ammesso che un giovane faccia uso costante e continuo solo di droghe leggere, va fatalmente incontro a danni neurologici irreversibili…”



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link