Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2013
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2013

Un futuro per l’autismo di Catania

Nell’ambito di un’integrazione sempre più completa e soddisfacente per le persone con disturbo dello spettro autistico nella nostra frenetica società, la rete delle fattorie sociali, l’Associazione ”Un futuro per l’autismo” Onlus, l’Osservatorio Mediterraneo e l’Associazione “Mettiamoci in gioco” promuovono un progetto di raccolta fondi per sostenere un’attività lavorativa all’interno delle fattorie sociali, per 1 adulto con autismo. A questo scopo alcuni ragazzi di “Un futuro per l’autismo” e di “Mettiamoci in gioco” stanno confezionando delle ceste natalizie con i prodotti provenienti da diverse fattorie sociali (Az.fossa dell’acqua, Az.“Terra di pace, Az. Bio “Manfredi Grimaldi”) e oggetti realizzati direttamente dai ragazzi all’interno delle loro sedi.
L’iniziativa nasce dal desiderio di non perdere l’esperienza maturata nel progetto “nella nuova fattoria ci sono anch’io” già promossa dall’Asp Catania, e dalla nostra associazione, favorendo l’inserimento permanente di un adulto con autismo all’interno di uno dei servizi offerti dalle fattorie. Il costo di ogni cesta è di 20 Euro. Se l’iniziativa avrà successo, si potrà pensare di utilizzare e/o ampliare questo canale per favorire l’inserimento di altri adulti all’interno delle aziende. Per info telefonare al 346-7902957


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link