Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

A.D.S. di San Cataldo

Con l’inaugurazione di fine gennaio, è partita l’esperienza della comunità-alloggio dell’Associazione Disabili  San Cataldo nella moderna ed accogliente struttura  scaturita dal rinnovamento della vecchia sede di via Napoli, dove i diversamente-abili potranno sentirsi come a casa propria, indipendenti e con la possibilità, almeno per i portatori di handicap più lievi, di essere avviati  nel mondo del lavoro.
    Un luogo dove non ci si limita, quindi, ad offrire soltanto un letto ed un pasto ma una grande opportunità che, grazie al progetto “Dopo di noi” che lo sostiene, dà la possibilità ai ragazzi meno fortunati di vivere un’esperienza che gli permette di prepararsi a vivere in una realtà nella quale non potranno più contare sull’aiuto dei propri genitori, divenuti ormai anziani.
    Per queste ragioni, la gestione della comunità-alloggio è affidata agli ospiti stessi che, con la collaborazione di personale esperto, avviano la pratica di “aiuto e mutuo aiuto”, nella prospettiva, non eccessivamente lontana, di poter riuscire a costituire valide cooperative miste composte da diversamente-abili e normodotati. 



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link