Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

CC “Civico-Di Cristina-Benfratelli” di Palermo  

Martedì 14 gennaio 2014, a seguito della convocazione da parte del Commissario Straordinario Dott. Carmelo Pullara, alle ore 12:00, presso l'aula Multimediale del 2° piano del Padiglione della Direzione Generale, si è insediato il  nuovo Comitato Consultivo Aziendale dell’ARNAS  di Palermo a seguito della deliberazione di rinnovo dello stesso ( Deliberazione n.001982 del 31/12/2013).
Erano presenti: il Commissario Straordinario Dott. C. Pullara, il Responsabile URP Dott. F. Trupia , il Dirigente Responsabile della Unità Operativa Qualità Dott. A. Capodicasa, gli operatori URP Sig.ra R. Viola e P. Leone. Erano altresì presenti i rappresentanti delle seguenti associazioni: ANIO, BAMBINI NEFROPATICI, ASLTI LIBERI DI CRESCERE, DIABETICI – VINCENZO CASTELLI, MADRE SERAFINA FAROLFI, LILT, AVULSS, MALATI REUMATICI, SERENA, RIDI CHE TI PASSA, LUNA DOLCE EMANUELA BRANCATI, MEDI.AZIONE ADR, A.R.I.S., A.S.P.I.R.,COORDINAMENTO H PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’, TZERO, ECLETTICA ACS, SINDROME KLINEFELTER, E.D.E. e OBIETTIVO TRAPIANTO.
Il Commissario Straordinario ha dato il benvenuto alle nuove Associazioni e ha espresso la speranza di poter continuare la fattiva collaborazione che si era intrapresa col vecchio CCA.
Il Commissario ha ricordato la complessità dell’ Azienda e ha rimarcato l’importanza del CCA nel contesto operativo; anzi ha ricordato di aver firmato a Dicembre 2013 il ”Patto con il Cittadino” con il CCA operante all’ARNAS, motivo di orgoglio e riconoscimento formale delle sinergie già sperimentate e di sicuro auspicio al miglioramento delle stesse.
E’ intervenuto il Prof. Palazzotto, evidenziando il soddisfacente inserimento del CCA nell’Azienda e ricordando brevemente i risultati raggiunti in poco tempo dal suo insediamento in qualità di Presidente CCA.
Successivamente è stata la volta del Dott. Di Lorenzo,  vice presidente della Conferenza  dei CCA e  Presidente CCA all’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, che ha fatto il punto sul contesto regionale dei CCA e dei percorsi intrapresi nell’anno passato, volti a una fattiva collaborazione, nell’interesse dell’utente, tra CCA, Aziende e Assessorato alla Salute.
Nella stessa seduta, sono stati eletti alla unanimità, in qualità di Presidente, il Prof. G. Palazzotto (che resta quindi confermato) e vicepresidente il Dott. M. Russo. Entrambi i nominati hanno fatto brevi considerazioni sul lavoro che spetta al CCA  restando fiduciosi sull’esito positivo dello stesso.
Infine è stata proposta e accettata la creazione della Segreteria del CCA , formata da 4 rappresentanti delle associazioni; sono stati eletti all’unanimità i Sig.ri Leone, Girone, Graffeo e La Valle. E’ stato infine affidato, alla dott.ssa L. Davì, il coordinamento della Segreteria del Presidente che lavora a stretto contatto con l'URP.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link