Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

CC Asp Agrigento 


Nell’ultima seduta del Comitato, è stata discussa una integrazione al Regolamento; integrazione che mira a codificare lo svolgimento delle sedute in caso di contemporanea assenza del Presidente e del Vice Presidente. La proposta è stata avanzata dal Presidente che, preso atto che il Vice Presidente ha assicurato la sua presenza solo ad un numero estremamente esiguo di riunioni, ha ritenuto opportuno fosse comunque assicurato un regolare svolgimento degli incontri,  anche in caso di suo impedimento. Il Comitato, condividendo le considerazioni formulate, ha approvato all’unanimità la proposta di modifica suggerita.
Rientrato in sede dopo una breve vacanza, il Presidente ha ritenuto opportuno proporre ai componenti del Comitato di incontrarsi per discutere  dei recenti eventi che hanno interessato i vertici dell’ASP; eventi che hanno portato alla revoca del mandato al precedente Commissario Straordinario, dott. Messina,  alle conseguenti dimissioni del Direttore Sanitario, dott. Zambuto, del Direttore Amministrativo, dott. Bonanno, e la successiva nomina del nuovo Commissario Straordinario, Dott. Giuseppe Termine. Il nuovo Commissario ha poi proceduto alla nomina del nuovo Direttore Sanitario,  Dott. Emanuele Cassarà, e del Direttore Amministrativo, Dott. Salvatore Lucio Ficarra. 
Nel corso della affollata riunione sono state ampiamente discusse tutte le implicazioni di un cambiamento così repentino. Al di là delle cause che possono aver indotto i vertici dell’ Assessorato a disporre un provvedimento così imprevedibile, il Comitato non può esimersi dall’esprimere  profondo apprezzamento per la disponibilità al dialogo che i vertici dell’Azienda hanno sempre manifestato durante la precedente gestione. Al termine dell’incontro il Presidente ha ricordato ai convenuti l’impegno assunto di procedere in modo collegiale alla stesura della “ Relazione Annuale “.
Nella stessa giornata, il Presidente del Comitato, prof. Giovanni Giammanco, e la Signora Caterina Santamaria hanno avuto modo di incontrare il Direttore Sanitario, appena insediatosi, al quale hanno porto un cordiale benvenuto e un sincero augurio di buon lavoro, ripromettendosi di definire in un ulteriore incontro quelli che, a giudizio del Comitato, sono le tematiche che maggiormente necessitano di attenzione.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link