Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

L’altra metà di Taormina

Presso la sede dell’ex Tribunale di Taormina è stata presentata, nelle settimane scorse, l’associazione “L’altra metà”, una onlus impegnata contro ogni forma di violenza sulle donne. Presenti le massime autorità locali ed esponenti di altre associazioni del territorio che, da tempo, hanno avviato analoghe esperienze, le 19 socie fondatrici hanno spiegato che la mission del nuovo sodalizio sarà quella di creare  nella Valle dell’Alcantara, anche con l’aiuto e l’esperienza di quante le hanno precedute,  un centro d’ascolto che diventi punto di riferimento comprensoriale per tutte le donne in difficoltà.
    Al riguardo è prevista l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e prevenzione, attraverso convegni, conferenze e manifestazioni pubbliche che vadano ad interessare tutte le classi sociali perché, come è emerso nel corso della presentazione, la violenza di genere non è affatto circoscritta ai ceti meno abbienti ma è presente nell’intera comunità.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link