Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

L.I.F.E. di Acireale

Prende il via il progetto DiveActive che consentirà a 15 giovani diversamente abili di diventare guide subacquee e, successivamente, di gestire una cooperativa sociale che opererà per favorire il turismo nel territorio.
    Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, il progetto è realizzato dall’associazione L.I.F.E. (Life Improvement for every single person), ente capofila, insieme al Comitato provinciale di Catania del Comitato Paralimpico Italiano, alla Cooperativa sociale Nikes ed all’Istituto Statale di Istruzione Superiore Politecnico del mare “Duca degli Abruzzi”.
Ultimato il già avviato percorso di formazione e di orientamento al lavoro, i partecipanti seguiranno uno specifico stage ed una work experience assistita. Una volta conseguito il brevetto DiveMaster PADI o Has, realizzeranno e gestiranno una cooperativa di tipo B che si occuperà di percorsi turistici e di educazione al diving.
Per informazioni si può visitare il sito www.diveactive.it o contattare la segreteria del progetto al numero 095.7164192. 



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link