Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Febbraio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 2 del 28 Febbraio 2014

Psicologi per i Popoli - Sicilia

I volontari dell’associazione “Psicologi per i Popoli” hanno assicurato una qualificata presenza durante la festa di Sant’Agata a Catania, assistendo quanti si sono trovati in difficoltà perché particolarmente emotivi o vittime di attacchi di panico o per stati d’ansia determinati dall’affollamento, da stati di shock o dallo smarrimento di familiari.
    Collaborando col personale del 118, sono stati presenti dal 3 al 6 febbraio, all’interno del Posto medico avanzato di primo livello allestito nel piazzale Spirito Santo e nel camper collocato in piazza Stesicoro, dove hanno effettuato colloqui clinici con le persone disorientate ed emotivamente provate.
    L’associazione siciliana aderisce  alla Federazione nazionale che, attraverso risorse di tipo prevalentemente professionale, si propone di testimoniare in Italia o all'estero, con azioni e strumenti della psicologia, la solidarietà nei confronti di singoli, gruppi o popolazioni in grave stato di bisogno per calamità, guerre, sottosviluppo, migrazione, negazione dei diritti umani, indipendentemente dalla lingua, dalla religione, dall'etnia, dalla cultura e dal sesso.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link