Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

A.I.E.S. Sicilia

In occasione della “Settimana della salute 2014 - X edizione - Guadagnare salute per il benessere della Comunità”, si è svolta nella mattinata di venerdì 28 marzo, a cura dell’Associazione Italiana Educazione alla Salute - Sicilia, l’iniziativa “Walking in the city: Passeggiate della salute e itinerari culturali”,  che ha permesso ai tanti partecipanti di rivedere gli aspetti noti o scoprire  i meno noti della Catania barocca.
    L’evento rientrava in un progetto più ampio denominato "Passeggiate di salute con itinerari culturali", elaborato dall’AIES Sicilia in collaborazione con l’Unità operativa per l'Educazione e la promozione della Salute dell’ASP di Catania.
    L’iniziativa, che si sviluppa in 5 itinerari diversi (illustrati nel sito dell’associazione: www.aies.org ), intende promuovere il coinvolgimento di anziani in “passeggiate” comprensive di “visite culturali” a musei, chiese, siti archeologici e palazzi antichi della città di Catania, ispirandosi all’antico principio “mens sana in corpore sana, convalidato in tempi moderni da solide evidenze scientifiche che raccomandano di praticare il movimento, senza faticare troppo, per la salute del corpo e dello spirito. E farlo in compagnia aiuta ancora di più perché favorisce la socializzazione che, specie in età avanzata, contrasta l’insorgere di condizioni di disagio.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link