Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

A.S.K.I.S. di Catania

Venerdì  28 Marzo 2014  l’Ospedale Policlinico “G. Rodolico” di Catania ha ospitato il III Convegno Nazionale sulla Sindrome di Klinefelter, organizzato dall’Associazione Sindrome Klinefelter Italiana - Sicilia Onlus.
    Il Presidente dell’Associazione ASKIS, Vincenzo Graffeo, durante il saluto di apertura lavori è intervenuto dicendo: ”La nostra associazione è nata a Palermo solo due anni fa per volontà di noi pazienti e famiglie al fine di garantire una corretta informazione , e in questi anni è cresciuta con delegazioni sparse non solo  in tutta la Sicilia, ma in tutto il territorio nazionale, essendo presenti  in molte regioni, (…) il nostro ringraziamento va alla struttura ospedaliera, ai medici, ai volontari e  alle famiglie che con pazienza e dedizione si sono occupati, aiutandoci, dell’iter informativo del convegno, e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento per la città di Catania”.
     Il convegno, servito da occasione per presentare la sezione di Catania, rappresentata dalla signora Maria Battiato, ha fatto registrare gli interventi di rinomati medici dell’ospedale Policlinico che hanno presentato interessanti  relazioni, aprendo,  in alcuni casi, interessanti finestre sulla ricerca.
    Commovente e ricca di speranza la testimonianza di Vittorio Zaccaria, paziente SK di 72 anni, in collegamento via skype dalla neonata sezione Lombardia, il quale ha parlato della sua esperienza di vita e della scoperta della sindrome all’età di 66 anni. Presenti all’evento anche molte famiglie di pazienti SK,i quali hanno avuto modo di scambiarsi informazioni e pareri  sulle terapie effettuate e sulla crescita dei propri figli, poiché l’esperienza di uno diventa fondamentale per l’altro.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link