Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

A.S.L. di S.Agata Militello

Sabato 5 e domenica 6 aprile, l’Associazione Siciliana per la lotta contro la Leucemia ha allestito in diverse piazze, soprattutto dei Nebrodi, stand per la raccolta di fondi per i fini statutari.
L’iniziativa si è sviluppata soprattutto in questa zona perché l’A.S.L., nata nel 1992 come sezione distaccata dell’Associazione Siciliana per la Lotta contro le Leucemie ed i Tumori dell’Infanzia ha sviluppato, nel corso degli anni, un crescente ed importante radicamento nei paesi del territorio, a sostegno del centro onco-ematologico dell’Ospedale dei bambini di Palermo.
    Il nucleo originario di Capo d’Orlando è andato raccogliendo sempre maggiori adesioni (ad oggi, più di cinquecento collaboratori, dislocati in oltre 50 comuni) fino al conseguimento, nel 1997, della piena autonomia operativa. Primario è rimasto l’originario impegno, al quale, però, si sono affiancate attività a favore della tipizzazione di midollo osseo, della raccolta del sangue del cordone ombelicale, ed a sostegno di pazienti adulti.
Un impegno di tanti volontari che continua, incoraggiato  dal sempre crescente numero di bambini che guariscono (circa l’ 80 % nella LLA), e da un grande obiettivo finale: che un giorno questa malattia resti solo un brutto ricordo.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link