Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Arteventi di Palermo 

“Palermo ama Palermo”, organizzato dal Comune  in collaborazione con Arteventi e col patrocinio dell’ Assessorato Regionale alla Salute e di quello dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, del Rettorato e della Croce Rossa, è stato un evento che, nelle settimane scorse, ha trasformato piazza Politeama in una cittadella dedicata alla solidarietà e alla medicina umanitaria, con attività culturali e di informazione.
Una “tre giorni” che ha molto coinvolto i palermitani per i temi trattati: informazione medica attraverso le tecniche di pronto soccorso e di primo intervento, presentate dalla Croce Rossa Italiana all’interno della tenda pneumatica; ricerca scientifica e tecnologica, rappresentate dal Rettorato attraverso le Scuole di Medicina e il Politecnico; impegno umanitario e sociale, partecipati dall’Associazione Internazionale di Medicina Umanitaria.
Significative anche le prestazioni dei vari corpi di polizia presenti e, tra le curiosità, VE.I.CO.LO, un mezzo della Guardia di Finanza con tv lcd e computer collegati ad internet; un quad e una motoslitta del Corpo Forestale: due dei tanti mezzi utilizzati per il soccorso ed il pattugliamento alpino.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link