Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Bacodirame di Aci Catena

Grande successo per lo spettacolo di solidarietà promosso e organizzato dall’associazione “Bacodirame”, impegnata da sei anni nella lotta contro le malattie metaboliche rare dell’infanzia attraverso l’istituzione di borse di studio e assegni di ricerca, come ha voluto ricordare, in apertura, il presidente Bruno Andò, rimarcando la collaborazione con le unità pediatriche dell’AOU-Policlinico-VE, PO Gaspare Rodolico e, in particolare, con il Centro di Riferimento Regionale per la Cura ed il Controllo delle Malattie Metaboliche Congenite dell’Infanzia, diretto dal Prof. Giovanni Sorge, e con l’Unità di Neuropsichiatria Infantile, guidata dalla Prof.ssa Renata Rizzo. Senza dimenticare, altresì, la sinergia che lega Bacodirame a Telethon, confermata dalla presenza del responsabile provinciale Maurizio Gibilaro.
    Un percorso impegnativo, portato avanti grazie all'impegno di tanti "medici artisti" (Eugenio Barone, Pippo Patanè,  Rita Garofalo, Stefania Mazzone, Elena Calaciura, Melo Alizzio, Santo Figura, Rosario Figura, Damiano Alizzio e Franco Pulvirenti ), per i  quali l’assessore comunale all'Armonia sociale e al Welfare, Fiorentino Troiano, intervenuto alla serata, ha speso parole di vivo apprezzamento.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link