Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

C.R.I. di Mascalucia 

Con la lezione inaugurale, tenutasi lo scorso 7 aprile, è partito il 1° corso TSSA, organizzato dal Comitato di Mascalucia della Croce Rossa Italiana.
Il  Corso di formazione specialistica per Operatori addetti al Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza (TSSA) segue un rigido percorso di qualificazione, puntualmente ed analiticamente dettagliato nello specifico Regolamento emanato dalla C.R.I. nazionale, e si compone di sette moduli formativi per un totale di 80 ore di lezione e di 50 di tirocinio.
Le lezioni teoriche sono svolte con tecnica di didattica attiva e devono riservare ampio spazio alla simulazione di casi concreti; le ore di tirocinio prevedono, invece, simulazioni ed attività di affiancamento nonché revisione dei  materiali  e utilizzo  dei  presidi.
Il superamento del corso è subordinato a verifiche di modulo e verifiche di abilitazione, finalizzate, appunto, al riscontro dell’effettiva acquisizione delle conoscenze indispensabili per svolgere i relativi, delicati compiti.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link