Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

CC Asp di Agrigento

Completata, con l’inserimento a sistema dei dati da parte del Responsabile URP del progetto, l’ultima fase della “ Valutazione della qualità delle strutture ospedaliere secondo la prospettiva del cittadino “. Nel corso dell’ultima riunione il presidente del CCA ha sentitamente ringraziato sia i volontari che hanno partecipato all’iniziativa evidenziando lo spirito civico che li ha mossi, sia  il personale dell’ASP per la serietà, accuratezza  ed imparzialità del lavoro svolto.
Si è svolta regolarmente giorno 10 aprile la riunione plenaria del CCA, fissata nel corso della precedente riunione del 20 marzo scorso. Nel corso della riunione, che aveva come principale punto all’ordine del giorno la discussione e l’eventuale approvazione della relazione annuale,  si è proceduto ad una attenta disamina ed approfondimento dei vari punti della bozza approntata nel corso della precedente seduta. È stato infine deliberato di dare mandato al Presidente di apportare alla bozza quelle correzioni formali che l’esame ha suggerito e di integrare il testo con quelle indicazioni che i vari componenti hanno proposto.
Il 9 aprile scorso è stata pubblicata nel sito web aziendale la delibera che dà inizio alla procedura per il rinnovo della composizione del CCA. Il Presidente, oltre a darne notizia ai partecipanti alla seduta, ha provveduto ad inviare via mail copia della disposizione e della domanda a tutti i componenti. Dal sito è comunque possibile scaricare, utilizzando l’apposito collegamento suggerito, sia copia della delibera sia copia, in formato word,  del modello di domanda: la scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissata a 30 giorni dalla data di pubblicazione.
Venerdì 11 aprile nel corso di una affollata cerimonia, alla quale erano presenti numerosi esponenti politici e figure istituzionali della provincia, fra le quali il Prefetto di Agrigento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza ed il Questore, il Commissario Straordinario dell’ASP ha inaugurato presso il P.O. di Agrigento  una seconda TAC e la RM. , mezzo diagnostico, quest’ultimo, del quale la struttura era sfornita. Con la loro entrata in funzione è auspicabile non abbiano a ripetersi gli inconvenienti verificatisi nel dicembre scorso: ripetuti  guasti alla TAC del Presidio Ospedaliero costrinsero infatti gli utenti a difficili spostamenti verso altri ospedali. Furono anche le polemiche susseguenti a tali eventi che portarono alla rimozione del Commissario pro tempore ed alla sua sostituzione con il dottor Termine.
Il ricorso a suo tempo presentato al CGA è stato però accolto e martedì 15 il dottor Messina è tornato ad esercitare la sua funzione di Commissario Straordinario. (Giovanni Giammanco)



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link