Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

E.I.S.A. di Bagheria

Mercoledì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, l’associazione “Educazione per l’Integrazione Sociale degli Autistici” ha organizzato, con la dirigenza della locale scuola elementare don Pino Puglisi, una manifestazione di sensibilizzazione sulle problematiche legate all’autismo, che ha coinvolto i piccoli studenti delle quarte classi.
Per l’occasione sono stati proposti video e cartoni animati che hanno spiegato in forma semplice ma efficace la condizione autistica; subito dopo è stata organizzata una festosa passeggiata fino a Villa San Cataldo, dove sono stati lanciati in aria tanti palloncini blu, colore-simbolo dell’autismo.
L’evento ha avuto grande successo e si inquadra nel programma di iniziative che l’associazione porta avanti, da un lato, a sostegno diretto alle famiglie delle persone con autismo e, dall’altro,  a supporto delle istituzioni mediante l’organizzazione di corsi, convegni e progetti mirati a promuovere la diffusione dell’informazione.
L’associazione E.I.S.A. Onlus opera in Corso Italia 73, Aspra - Bagheria (tel: 327.479549 – 340.2355396; e-mail: eisaonlus@libero.it)


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link